Salvaguardia del fiume Ambra
Osservazioni al Piano Strutturale di Bucine
Il rischio idraulico in Valdambra
Le ex-cave di Levane
Osservazioni al regolamento urbanistico di Bucine
I nostri progetti...

1. Salvaguardia del fiume Ambra
Il progetto per la salvaguardia del Fiume Ambra dallo scempio a lungo perpetrato dalla società mineraria Geogas-Messer a danno del fiume, della sua flora e fauna e dello stesso ruolo di questo fiume per gli abitanti dalla intera valle è stato il motivo costituente e... [clicca qui per ulteriori informazioni].
2. Osservazioni al Piano strutturale di Bucine
Il Piano strutturale adottato dal comune di Bucine è un'importante strumento urbanistico che definisce le basi sul quale andrà a poggiarsi il futuro piano regolatore e ha un'impatto elevatissimo sullo sviluppo del territorio comunale. Noi ci impegnamo affinchè non vengano fatte scelte sbagliate ..... [clicca qui per ulteriori informazioni]
3. Il rischio idraulico in Valdambra
Il progetto per la protezione della Valdambra dal rischio idraulico alla quale potrebbe essere sottoposta dalle piene centennali o bicentennali è un tema ancora molto controverso e di notevole significato per il futuro e lo sviluppo della nostra valle. [clicca qui per ulteriori informazioni].
4. Le ex-cave di Levane
Durante l'analisi del Piano Strutturale di Bucine, abbiamo riscontrato elementi preoccupanti - poi confermati da nostre indagini - riguardanti la futura destinazione d'uso delle aree fino ad oggi destinate alla "produzione" di materiali di cava per l'edilizia. Anche qui, si rende necessario l'intervento dell'associazione e dei cittadini... [clicca qui per ulteriori informazioni].
5. Osservazioni al regolamento urbanistico di Bucine
Abbiamo inviato le nostre osservazioni nel settembre 2007 siamo in attesa delle risposte. [clicca qui per ulteriori informazioni]
6. Adempimenti art. 1, commi 125-129, L. 124/2017.

Associazione "per la Valdambra" - Copyright 2011, tutti i diritti riservati.
Sede:Via Stazione n. 18 - 52021 Bucine (AR) - Italia - Email: valdambra@libero.it